Condizioni generali di contratto

Informazioni per il consumatore e condizioni generali di contratto

Ambito di applicazione

Le vigenti Condizioni Generali di Contratto si applicano, in via esclusiva, a tutti gli ordini trasmessi attraverso la piattaforma "ROSSIGIOIELLI.it" (nel seguito "sito web"). Sei invitato a leggerle attentamente prima di ordinare prodotti dal sito web. Ordinando i nostri prodotti si accettano le seguenti condizioni e si dichiara di essere idonei a stipulare contratti giuridicamente vincolanti e di avere almeno 18 anni. Eventuali modifiche delle Condizioni Generali di Contratto saranno riconosciute solo se da noi comprovate per iscritto. Le correnti disposizioni trovano applicazione anche a seguito di modifiche apportate alla clausola vigente con l'uso della forma scritta.


Parti del contratto di compravendita

Il sito web e la vendita di articoli via Internet sono gestiti da R&R SAS, Via Pollione, 19 66100 Chieti CF/Partita IVA 02313270692 iscritta al REA di CHIETI (nel seguito "ROSSIGIOIELLI").


Qualsiasi ricorso o istanza richiesti durante il periodo di garanzia dovrà essere inviato alla suddetta società.


Il nostro servizio clienti è sempre reperibile all'indirizzo di posta elettronica info@gioiellirossi.it


Un team dedicato è sempre a tua disposizione per qualsiasi esigenza e per ogni eventuale informazione.


Contattaci dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00 e il venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al numero 0871.334058.


Conclusione del contratto di compravendita

Tutti gli ordini pervenuti attraverso il sito web costituiscono un vincolo contrattuale con ROSSIGIOIELLI. Siamo liberi di accettare o, spedendole una dichiarazione a riguardo, di rifiutare tale offerta entro 14 giorni dall'ordine. Il contratto d'acquisto sulla merce ordinata è vincolante dal momento dell'accettazione del Tuo ordine. Tale accettazione verrà dichiarata con la spedizione della merce ordinata.


Con l'ordine, il cliente dichiara esplicito consenso al nostro controllo di solvibilità che avverrà interpellando associazioni autorizzate per la tutela del credito, istituti di credito e agenzie d'informazioni. Ci riserviamo il diritto di non accettare l'ordine in caso d'informazioni negative riguardo alla solvibilità. Ci riserviamo, inoltre, il diritto di rifiutare ordini di clienti, se esiste fondato motivo di ritenere che il cliente non rispetta le condizioni generali, che partecipa ad attività di truffa o altre rilevanti attività penali o se è presente un altro motivo importante.


Disponibilità e termini di consegna

I prodotti e i prezzi sono validi come esposti nel sito web; i prodotti sono disponibili fino ad esaurimento merce. Ci riserviamo il diritto di cambiare i prodotti esposti nel sito web, in qualsiasi momento e senza precedente avvertimento nonché di limitare il numero di pezzi acquistabili per ciascun cliente.


Non ci assumiamo alcuna responsabilità per mancanza di scorte disponibili e per prodotti non disponibili.


L'ordine verrà da noi evaso, con consegna del prodotto al vettore, entro 24 ore lavorative dal momento in cui si è verificato il pagamento. La consegna da parte del vettore incaricato avverrà entro n. 2 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore.


Per le consegne in altri paesi europei, la consegna da parte del vettore avverrà entro n. 10 giorni lavorativi.


I suddetti termini non potranno essere rispettati, nel caso in cui per la merce ordinata verrà richiesta una personalizzazione ovvero altra richiesta specifica (a titolo esemplificativo e non esaustivo: incisioni, messa a misura, variazione caratura pietra etc.).


Riserva di esecuzione in caso di articoli non disponibili

Qualora gli articoli ordinati non dovessero essere immediatamente disponibili, il cliente verrà informato ed avrà la possibilità di confermare o meno l'ordine. In mancanza, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto di compravendita, anche nel caso in cui il contratto di compravendita sia stato precedentemente confermato. In tal caso, al cliente verrà rimborsata la somma versata.


Prezzi e costi aggiuntivi

I prezzi indicati sul sito web sono comprensivi di IVA, se applicabile.


L'importo totale dell'ordine, incluse tutte le tasse e i costi per l'imballaggio e la consegna, è indicato nel processo di acquisto. Confermando l'ordine, si dichiara di accettare il prezzo per la merce. In seguito non sarà più possibile cambiare il prezzo.


I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.


Condizioni di pagamento

Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell'ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito con espressa precisazione che ROSSIGIOIELLI accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, Diners, servizi Paypal o bonifico bancario.


Ci riserviamo il diritto di controllare la validità della carta di credito, la disponibilità dell'addebitamento e l'indirizzo.


Se l'istituto di emissione di carte di credito rifiuta la disponibilità di pagamento, non garantiamo per ritardi o mancanza di consegna.


Per acquisti di importo non superiore ad € 500,00, sarà possibile procedere al pagamento in contanti alla consegna, a mani del corriere, con applicazione di un costo del servizio pari ad € 3,00 per importi inferiori ad € 250 oppure il 2% (sul valore lordo della merce) per importi maggiori.


Consegna e riserva di proprietà

Gli articoli saranno consegnati all'indirizzo indicato nell'ordine e recapitati con un vettore da noi scelto. ROSSIGIOIELLI non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.


Inoltre, lo stesso non sarà responsabile dei danni subiti dai Prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna.


Se si desidera effettuare un ordine sulla nostra pagina web da un paese extra europeo, è necessario indicare obbligatoriamente un indirizzo in Europa.


La consegna viene effettuata tramite vettore espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.


Al momento della consegna controllare la correttezza e la completezza della spedizione.


Con espressa avvertenza che l'apposito sigillo di sicurezza potrà essere rimosso solo dopo essere sicuri di non voler recedere dall'acquisto, pena l'impossibilità di esercitare la facoltà di recesso come infra specificata.


È assolutamente vietato rivendere o distribuire qualsiasi prodotto acquistato dal sito web.


L'acquirente potrà scegliere il servizio di spedizione rapida con applicazione di un costo del servizio pari ad € 5,00.


L'acquirente potrà programmare l'ora di consegna con applicazione di un costo del servizio pari ad € 3,00.


Per le consegne all'estero, in ambito europeo, sarà applicato un costo aggiuntivo pari ad € 12,00.


Diritto di recesso

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con ROSSIGIOIELLI per l'acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di ROSSIGIOIELLI delle somme eventualmente già corrisposte.

Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a ROSSIGIOIELLI tramite posta raccomandata a/r a R&R sas, Via Pollione 19, 66100 Chieti entro 14 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati.


Se scegliete di recedere, dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio.


Vi invitiamo, in tal caso, ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. I negozi ROSSIGIOIELLI non potranno accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull'esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.


Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l'addebito.


La merce deve essere rispedita, nello stato originale, nell'imballaggio originale con sigillo di sicurezza integro ed accompagnata dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto, all'indirizzo seguente:

R&R sas

Via Pollione 19

66100 Chieti

La spedizione dovrà avvenire immediatamente ed, in ogni caso, entro e non oltre sette giorni dal giorno della comunicazione di recesso. Ulteriori informazioni e aiuto per la restituzione della merce ordinata e l'indirizzo per la restituzione si possono ottenere nel nostro sito web o contattando il servizio clienti della società all'indirizzo email: info@gioiellirossi.it


Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della ROSSIGIOIELLI dei prodotti restituiti. Entro il suddetto termine, ROSSIGIOIELLI si riserva la facoltà di verificare l'integrità del prodotto, il non utilizzo nonché la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.


Garanzia Prodotti danneggiati o difettosi

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a ROSSIGIOIELLI attraverso il modulo disponibile sul sito web, entro 2 (due) mesi. Ai sensi dell'art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a ROSSIGIOIELLI attraverso il modulo presente nella pagina Assistenza Online, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. I negozi ROSSIGIOIELLI non possono accettare restituzioni o effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell'utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di: procedura di reso - sostituzione del Prodotto - riparazione del Prodotto - riduzione del prezzo - restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. ROSSIGIOIELLI provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato e con la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.


ROSSIGIOIELLI invierà apposita lettera di vettura al cliente che avrà scelto di rendere o sostituire il prodotto. La merce deve essere rispedita, nello stato originale, nell'imballaggio originale con sigillo di sicurezza integro ed accompagnata dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto. Inoltre, per la spedizione essere utilizzato lo stesso vettore incaricato da ROSSIGIOIELLI per l'invio del prodotto.


Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della ROSSIGIOIELLI dei prodotti restituiti. Entro il suddetto termine, ROSSIGIOIELLI si riserva la facoltà di verificare l'integrità del prodotto, il non utilizzo nonché la presenza ed integrità del sigillo di sicurezza.


Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il modulo disponibile sul sito web o tramite posta raccomandata a/r ad R&R sas, Via Pollione 19, 66100 Chieti.


Il Rimborso

Si ribadisce che se il motivo della restituzione è imputabile a ROSSIGIOIELLI (il prodotto è difettoso, non corrisponde a quello che si era ordinato) il reso è gratuito.


Al contrario, se il motivo della restituzione è il recesso ai sensi dell'art. 9 al cliente verrà addebitato il costo di questo servizio.


Tale importo sarà detratto dal valore dell'accredito per i prodotti restituiti.


Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.


Il cliente deve rispedire i prodotti nello stato originale, nell'imballaggio originale con sigillo di sicurezza ed accompagnati dal modulo di riconsegna debitamente sottoscritto.


Nell'ambito della facoltà di verificare l'integrità del prodotto al momento della sua riconsegna da parte del cliente (quale che ne sia stato il motivo), qualora i prodotti restituiti si compongano di metalli preziosi e/o pietre preziose, ROSSIGIOIELLI prima di effettuare il rimborso, si riserva il diritto di effettuare una perizia sull'effettivo stato del prodotto al momento della restituzione.


La perizia verrà effettuata entro un termine massimo di 30 giorni e comporterà per il Cliente il relativo costo di € 50,00 oltre IVA di legge se dovuta.


La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al costo dei prodotti meno il costo del servizio. Solamente nel caso che il prodotto consegnato sia difettoso o incorretto, ROSSIGIOIELLI rimborserà il Cliente anche delle spese di relative spedizione.


Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali.


La visualizzazione del rimborso della restituzione sul conto o carta di credito del Cliente dipenderà dal tipo di carta e dall'entità bancaria. Per i pagamenti effettuati tramite account PayPal, il procedimento è lo stesso del caso precedente.


Assistenza post-vendita

Successivamente all'acquisto potrai contare sull'ausilio del nostro servizio clienti al seguente indirizzo email: assistenzaweb@ROSSIGIOIELLI.it.


Ancora, fuori dai casi disciplinati dall'art. 10, potrai recarti presso il nostro show-room per chiedere la personalizzazione del prodotto ovvero altra tipologia di assistenza (a titolo esemplificativo e non esaustivo: incisioni, messa a misura, variazione caratura pietra, riparazioni, sostituzione cinturini e batterie etc.).


Clausola liberatoria

Qualora una delle clausole delle presenti condizioni generali dovesse perdere efficacia o dovesse essere inattuabile, le restanti clausole rimarranno invariate.


Divieto di cessione

I diritti appartenenti ai sensi del contratto potranno essere ceduti a terzi solo previo consenso scritto da parte della ROSSIGIOIELLI


Legge applicabile

I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinati dalla legge italiana ed è escluso qualsiasi riferimento alle leggi di altri paesi.


Ulteriori Informazioni

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l'intero Prodotto.



Sicurezza nei pagamenti su ROSSIGIOIELLI

La tua sicurezza è al primo posto sui tuoi acquisti!
Il sito web ROSSIGIOIELLI.it è crittografato pertanto la tua navigazione è sicura.
Anche i tuoi pagamenti con carta di credito sono al sicuro perché vengono eseguiti sui server di Paypal dove i tuoi dati e acquisti sono protetti.
Per maggiori informazioni sui pagamenti con carta di credito puoi visitare la pagina di Paypal sulla sicurezza.




Metodi di pagamento su ROSSIGIOIELLI

Il pagamento delle somme dovute a seguito della conclusione del Contratto potrà avvenire solamente utilizzando una delle modalità indicate di seguito:

Paypal o carta di credito
Paga con Pay Pal o con Carta di Credito.
Tempi di consegna: 24/48 ore lavorative dalla ricezione di avvenuto pagamento.

Bonifico bancario anticipato
Il bonifico bancario è una operazione comoda e sicura. Tutte le coordinate che occorrono per effettuare il pagamento verranno fornite al termine del processo di acquisto tramite una e-mail di riepilogo dell'ordine. L'ordine verrà evaso dopo la ricezione del pagamento (occorrono dai 3 ai 5 giorni dall'esecuzione del bonifico).

Contrassegno
Il contrassegno è un metodo di pagamento di beni acquistati a distanza che consente di pagare l'oggetto non in anticipo ma al momento del suo arrivo a destinazione. Per questo è consigliabile premunirsi, subito dopo la conferma dell'acquisto, del contante da consegnare al vettore per poter ritirare la merce (non sarà possibile pagare con assegni). Se si sceglie questo metodo di pagamento verrà aggiunto una commissione sul totale.

Resta inteso che la scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente potrà comportare un prolungamento dei tempi per la consegna dei prodotti, la quale avverrà solamente a seguito del perfezionarsi del pagamento medesimo.







Spedizioni e consegna ordini su ROSSIGIOIELLI

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione e consegna sono rapidi, in genere entro 2-3 giorni dalla ricezione del pagamento. I tempi di preparazione dell'ordine nel 99% dei casi non superano le 24 ore (dal lunedì al venerdì).


Durante le festività (Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto, etc.), i periodi di forte traffico autostradale, scioperi o di eventi atmosferici eccezionali (neve, nebbia o ghiaccio), potrebbero verificarsi dei ritardi nelle consegne di cui non siamo responsabili.


In ogni caso puoi rimanere sempre aggiornato sulla posizione del tuo ordine grazie al codice di tracciamento che riceverai al momento in cui affideremo il pacco del tuo ordine al corriere.

Per maggiori informazioni sulle spedizioni e consegne di raccomandiamo di leggere i termini e condizioni di vendita.


Disponibilità

La disponibilità dei nostri prodotti è sempre indicata all'interno della scheda del prodotto.

I prodotti disponibili sono effettivamente presenti nei nostri magazzini, fatta eccezione in rari casi che il prodotto risulti disponibile ma non presente nei nostri magazzini, in questo caso sarà nostra cura avvisarti tempestivamente e provvedere al rimborso immediato.

Altri prodotti sono disponibili su ordinazione e saranno consegnati entro un tempo massimo di 60 giorni.

Alcuni prodotti non disponibili potrebbero essere esauriti temporaneamente, altri invece potrebbero essere fuori produzione.